Aggiungere funzionalità a CCleaner

Aggiungere funzionalità a CCleaner

CCEnhancer

Col tempo i PC si riempiono di file inutili perciò è una buona idea installare sul proprio computer un programma per ripulire il sistema.

Programmi per ripulire il sistema dai file temporanei, la cronologia del browser e in generale su internet si trovano a decine. Ognuno di essi offre più o meno le stesse caratteristiche con lo scopo di scansionare il sistema e di trovare file inutili e quindi obsoleti.

Il programma CCleaner è un programma gratuito, un software leggero, pratico e molto semplice da utilizzare.

È stato sviluppato un plugin per CCleaner che permette di ampliare le enormi potenzialità già in esso integrate aggiungendo delle funzioni alla pulizia di centinaia di programmi.

Si tratta di CCEnhancer, nel dettaglio di CCleaner CCEnhancer, pratico plugin da installare subito nel noto programma di pulizia e ottimizzazione PC. Vi spiego subito come poter usufruire di CCEnhancer.

Per prima cosa dovete scaricarlo, trovate il link a fondo pagina. Si tratta un file .exe, dovrete semplicemente avviarlo, cercare la versione più aggiornata ed infine vi chiederà di avviare CCleaner, voi cliccate su si.

Ora per visualizzare le modifiche che il plugin inserisce basta aprire CCleaner, andare in pulizia – applicazioni e visualizzare la lunga lista dei programmi inseriti ai quali verranno cancellate tutte le tracce di utilizzo e l’eventuale presenza di file temporanei e in generale di file a cui compiere una bella pulizia.

Oltre ai classici Firefox, Windows Media Player e qualche altro programma già presente in CCleaner per essere ripulito, grazie al plugin CCEnhancer verranno aggiunti tanti altri programmi (verranno rilevati se presenti nel sistema operativo e inseriti automaticamente).

Il plugin vi consiglio di utilizzarlo per ampliare CCleaner durante la fase di pulizia programmi e per aumentare l’eliminazione dei file inutili, obsoleti e dunque da rimuovere.

SITI UTILI

CCEnhancer

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe Interessarti: