alternativa online a Photoshop

Alternativa online a Photoshop

Modifica i tuoi file online

Se non avete Photoshop sul computer oppure siete fuori di casa e non avete il vostro programma con voi potete usare questo sito web, molto simile a Photoshop con le stesse funzioni.

L’alternativa online a Photoshop si chiama Photopea, troverete il link a fondo pagina.

Tra gli strumenti che avete a disposizione ci sono i livelli, la maschera e gli strumenti essenziali di Photoshop, praticamente tutte le funzioni essenziali che contraddistingue Photoshop e Photopea è esattamente l’alternativa online a Photopea.

Modificare i file online è molto utile soprattutto nell’era digitale dove ogni vile e sincronizzato con altri dispositivi e conservati all’interno di cloud.

Photopea funziona anche direttamente sui file di Photoshop con estensione psd, l’ho provato modificando alcune foto è se non avessi installato Photoshop lo userei sempre, inoltre è molto utile su computer poco performanti oppure su tablet, un basso utilizzo di risorse con lo stesso risultato.

Sicuramente non ci troviamo di fronte ad uno strumento in grado di sostituire in tutto e per tutto Photoshop ma Photopea merita una possibilità perché offre tutti gli strumenti di base che si trovano in Photoshop.

Ad esempio ci sono gli strumenti selezione e sposta strumenti, gli attrezzi, strumenti di testo, clone, sfocatura, scherma, brucia, contagocce, ritaglio e tanti altri. Potete modificare sia file PSD che XCF direttamente online e, una volta terminate le modifiche, salvarli anche come JPG / PNG / GIF.

Photopea definito da molti come il Photoshop online, Photopea non è collegata in nessun modo ad Adobe. Ci sono anche alcune caratteristiche chiave di Photoshop tra cui l’accesso ai livelli e un pannello della cronologia, rendendo facile effettuare un passo indietro e in avanti nel processo di editing mentre si utilizza l’applicazione online.

Quindi, se avete bisogno di modificare testo, spostare un oggetto o i vari livelli del file PSD, Photopea rende molto semplice questa funzionalità con un’interfaccia che un utente Photoshop troverà familiare.

Non vi resta che abituarvi a un paio di scorciatoie o comandi diversi. Ad esempio, la scorciatoia da tastiera per annullare un passo è Alt + Ctrl + Z, invece di Ctrl + Z. Per accedere alle opzioni di fusione dei livelli, invece che cliccare col tasto destro sul livello a destra è necessario fare doppio clic su di esso.

SITI UTILI

Photopea

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe Interessarti: