analisi SEO

Analisi SEO

Ottimizzare il sito per i motori di ricerca

Siamo sicuri che il nostro sito web sia ottimizzato per i motori di ricerca?

Su internet troviamo molteplici strumenti che ci permettono di valutare il nostro sito in ambito SEO, uno di questi strumenti è SEO Tester Online un sito web molto valido che esegue un’analisi SEO sul nostro sito e ci permette di sapere se il nostro sito è ottimizzato oppure no.

analisi SEO

Eseguire l’analisi SEO del nostro sito è importante per sapere se possiamo migliorare qualcosa oppure se abbiamo fatto degli errori così facendo sarà più facile ottimizzare il sito per i motori di ricerca.

Entrando sul sito di SEO Tester Online potrete inserire il percorso l’url del vostro sito oppure di una vostra pagina il sito procederà alla scansione, una volta terminata avrete una valutazione finale una percentuale e un grafico pentagonale che vi mostrerà le sezioni secondo come sono ottimizzate.

analisi SEO

Ora dovrete navigare nelle 4 sezioni per capire cosa potete migliorare.

Se usate un CMS l’ottimizzazione sarà molto più facile infatti vi basterà scaricare un plugin, se invece usate direttamente HTML oppure un software dovrete farlo manualmente.

Ottimizzare il sito per i motori di ricerca è molto importante per avere visibilità per questo un’analisi SEO delle pagine è molto utile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe Interessarti: