Impedire il recupero dei file su Android

Impedire il recupero dei file su Android

La nostra Privacy al sicuro

La sicurezza è sempre stata una questione molto importante quando si parla di dispositivi digitali (Smartphone, Tablet, Notebook, ecc.), ormai quasi tutti in tasca portano uno Smartphone la maggior parte col sistema operativo Android.

Come impedire il recupero dei file su Android?

Molti pensano che basta ripristinare lo Smartphone alle impostazioni di fabbrica per impedire il recupero dei dati all’interno di esso ma questo non è vero, infatti con strumenti professionali, anche disponibili su Internet tramite crack, possono essere recuperati molto facilmente.

l nostri dispositivi fanno parte della nostra vita contengono dati riservati (numeri di telefono, numeri delle nostre carte di credito, ecc.), non vogliamo che certi dati siano a disposizioni di sconosciuti.

Quindi cosa facciamo per la nostra Privacy?

Un buon metodo per rendere irrecuperabili i file è usare una sovrascrittura dello spazio vuoto come fa CCleaner nella sezione bonifica disco.

Sul Play Store potrete trovare numerose App che sovrascrivono lo spazio vuoto del vostro disco, sotto questo articolo potrete trovarne 2.

Un altro metodo è quello di crittografare lo smartphone è una funzione all’interno del sistema operativo Android che permette di crittografare l’intera partizione contenente i dati e successivamente basta ripristinare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica così facendo anche se alcuni dati fossero recuperabili sarebbero illeggibili.

Questi sono dei modi molto utili se desiderate vendere oppure cedere il vostro vecchio smartphone.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.